DOGHE A INCASTRO

Il particolare vantaggio del rivestimento doghe a incastro consiste nella possibilità di poter scegliere sia l’interasse, variabile tra 200-333 mm, che la larghezza della commessura da 0-30 mm.

Questa facoltà di scelta unitamente alla flessibilità dell’orientamento delle doghe (verticale e obliqua) combinata con le doghe orizzontali, offre ampie possibilità per la progettazione.

Corpi di svariate forme possono essere rivestiti di zinco titanio in modo ottimale e nelle ristrutturazioni si possono realizzare in brevi tempi soluzioni di lunga durata e di elevata qualità.

DOGHE ORIZZONTALI

Le cosiddette “doghe orizzontali” assomigliano visivamente alle “doghe a incastro” e richiamano ai precedenti rivestimenti di facciate in legno. I pannelli forniti di profilature lungo i due lati, vengono fissati sulla sottostruttura mediante apposito profilo in alluminio estruso. La commessura è stabilita in 20 mm. Le dilatazioni termiche vengono assorbite in modo sicuro grazie a questo specifico ancoraggio.

DOGHE A SBALZO

L’aspetto “a squame” privo di commessura delle doghe a sbalzo, costituisce una originale soluzione di rivestimento. L’incidenza dei raggi di luce sulla particolare geometria del profilo crea interessanti contrasti e alternanze di ombre-luci. Sulla base di una dettagliata progettazione vengono prefabbricate le doghe in modo tale da consentire un montaggio facile ed economico.

Doghe a incastro rivestimenti lattoneria
Doghe incastro rivestimenti lattoneria